domenica 31 gennaio 2016

E il vostro Psycho Pass quanto è torbido?

Sapete quel momento in cui siete veramente arrabbiati e vorreste spaccare qualsiasi cosa si trovi intorno a voi ma cercate di trattenervi perché in fondo in fondo ci tenete a quelle cose? Ecco fino a 5 minuti fa ero in quella situazione.

Fortuna che ho alcuni modi interessanti per farmi abbassare il livello di rabbia: giocare, guardare anime o semplicemente sbattere la testa contro il muro o dare un cazzotto sul pavimento.

Dite che sto impazzendo? Mm probabile.. o meglio, in realtà un pò lo so sempre stato. Non voglio definirmi diverso dagli altri o far passare la mia come la figura di un essere superiore alla massa di pecore che mi circonda, tuttavia è innegabile che alcune persone abbiamo degli atteggiamenti veramente inspiegabili per me che sono tutto tranne che lascivo.

Tutto questo preambolo è un po' uno sfogo, e mi scuso per questo, però ne avevo bisogno. A volte mi rendo conto che internet è un mezzo abbastanza sottovalutato: non è solo il posto dove sparare cazzate oppure condividere video divertenti, personalmente penso sia anche un posto dove potersi sfogare e dare libertà alle proprie idee senza il muro dell'indifferenza davanti. Alla fine chi vorrà leggere questo post lo leggerà, chi non vorrà farlo non lo farà! Mentre a volte ci ritroviamo con persone davanti che non capiscono o non potranno mai capire il nostro punto di vista ed è questo uno dei motivi della rottura dei rapporti interpersonali: l'incapacità di immedesimazione e la compassione (intesa nel senso latino del termine).

Comunque dopo questo pippone vi chiederete: ma cosa cazzo c'entra il titolo? Beh, mi sono messo a vedere Psycho Pass, come ho scritto in un recente post, e lì, ogni volta che si sta male o si soffre per qualsivoglia motivo, il nostro Psycho Pass (ovvero la nostra personalità e il nostro animo) si intorbidisce, alzando il nostro livello di criminalità.

Se tutto ciò fosse reale, quante persone credete verrebbero arrestate o uccise a causa del loro livello di criminalità troppo elevato? Non è una domanda così stupida in fondo.

Mentre ci pensate, io vado a far calare il mio intorbidimento :) Grazie per l'attenzione. See you!

Nessun commento:

Posta un commento