domenica 24 gennaio 2016

Come vedere la serie Fate/Stay

Salve ragazzi :)

Oggi vorrei darvi una piccola dritta (almeno per chi nn ha avuto modo di vederlo) su come vedere la serie animata di Fate/Stay.

Per chi non lo sapesse, Fate/Stay Night è la prima rappresentazione animata dell'omonima visual novel creata dalla software house giapponese Type-Moon e pubblicata nel 2004 sul PC e PS2.

Il gioco offre la possibilità, nel corso dell'avventura, di effettuare delle scelte, le quali porteranno il giocatore verso finali differenti. Ciò porterà alla focalizzazione del gioco su un personaggio diverso a seconda della scelte fatte, e queste tipologia di gameplay, tipica delle visual novel, divide il gioco in delle specie di universi paralleli, chiamati "route".

Il gioco, seguendo queste route, si divide in tre percorsi differenti, i quali sono stati riportati nella serie animata (in modo fedele), dividendo anch'essa in 3 diverse rappresentazioni.

Seguendo questa linea di visualizzazione, per chi inizia a vedere la serie animata per la prima volta, dovrà seguire questo ordine:

1 Fate / Stay Nigh
2 Fate / Zero ( questo è un prequel della saga, il quale mostra cosa è accaduto 10 anni prima rispetto agli eventi narrati nel gioco)
3 Fate / Stay Night: Unlimited Blade Works
4 Fate / Stay Night: Heaven's Feel ( questa è la terza e ultima route ed è ancora in lavorazione. In teoria queste serie dovrebbe uscire quest'anno, nel 2016, però ancora non si conosce la data di uscita ufficiale. In effetti, l'uscita potrebbe slittare al 2017)

Per qualsiasi tipo di chiarimento, domanda o appunto su ciò che ho scritto, non esitate a scrivermi :)

Spero di aver aiutato, in queste poche righe, le persone che non hanno ancora visto queste fantastica saga.

Nessun commento:

Posta un commento